Ciao sebosfato, grazie per la tua risposta e la tua cortesia...io abito a Pistoia, in Toscana dove sono nato 56 anni fa...L'unica cella che ho costruito finora ha 13
piastre misura 10x10 (cm) connesse come +n-n e così via distanziandole con un o-ring da 1mm. Alimentata da un caricabatterie a 12 volt. Con 3A la temperatura rimane stabile, cella appena tiepida testata per 14 ore consecutive per molti giorni. Sono riuscito a far partire il motore di uno scooter 50 cc ma dopo 8-10 secondi si spengeva a causa dell'alto numero di giri dello starter automatico. Necessitava di una maggior quantità di idrogeno, più litri al minuto. Poi l'ho smontata per pulirla e l'ho rimontata togliendo la piastra neutra quindi +-+- e via. devo ancora provarla. Volevo utilizzare una scheda di alta tensione recuperata da una vecchia stampante laser, ci sono 2/3 tensioni tutte cc da 700 a 2700 volt. In questo modo credo di poter evitare l'uso dell'elettrolita, come circuito temporizzatore vorrei costruire il circuito descritto a pag 153 del file allegato.
Preferisci i messaggi in italiano o inglese ?
Saluti dall'Italia.